You are here
Manifesto della Regione Campania:  il Governo Meloni tradisce il Sud. È polemica Attualità Primo piano 

Manifesto della Regione Campania: il Governo Meloni tradisce il Sud. È polemica

Nuovo capitolo nella polemica sui fondi di coesione tra il governatore campano Vincenzo De Luca e il governo Meloni. La Regione Campania ha fatto affiggere nei principali capoluoghi di regione un manifesto in cui si accusa il Governo Meloni di tradire il Sud.

Nello stesso manifesto – su cui si staglia il logo della Regione Campania – si denuncia il blocco da un anno e mezzo dei fondi per il Sud (in Campania 6 miliardi), dei fondi per la cultura; dei fondi per le strade e i Campi Flegrei. E si evidenzia la situazione dei Comuni che – a causa della mancanza di risorse – sono avviati verso il dissesto. I manifesti – si apprende dalla Regione – sono stati commissionati attingendo ai fondi istituzionali destinati alla comunicazione.
All’attacco Fratelli d’Italia col senatore Antonio Iannone: “De Luca usa la Regione come se fosse una proprietà privata. Sono apparsi stamattina manifesti con il logo della Regione contro il Governo. Per questa nuova volgarità istituzionale senza precedenti chi paga? Nelle tasche di quale concessionario finiscono i soldi dei cittadini? De Luca è stato già condannato dalla Corte dei Conti ma continua a pagarsi gli sfizi personali con la tasca del popolo”

scritto da 







Related posts